giovedì, dicembre 14, 2006

Stopflowers! al Motor Show...




Oggi al Motor Show, presso l'area prove n° 43 Honda/Bridgestone abbiamo avuto la gradita visita di 5 ragazzi reggiani "amici di Stop Flowers!".
Abbiamo riservato loro un trattamento "speciale", con una lezione teorica di Guida Sicura ed una prova pratica approfondita, dedicando un istruttore "Driving Academy" ed una nuova Honda Civic TS ad ogni ragazzo.
I giovani neopatentati hanno effettuato le seguenti prove:
- Frenata su fondo bagnato
- Sottosterzo su tornante bagnato
- Impostazione curve a 90°
- Impostazione tornanti

Per tutto il percorso, e soprattutto nella prova di sottosterzo, hanno potuto apprezzare il funzionamento del sistema VSA (Vehicle Stability Assistance), rimanendo meravigliati dell'efficienza del dispositivo elettronico.

Abbiamo fatto notare ai ragazzi quanto può essere difficoltoso il controllo della vettura a velocità che normalmente possono sembrare irrisorie, stimolando la loro presa di coscienza rispetto ai propri limiti alla guida e mostrando loro la differenza tra la guida corretta (Istruttore) ed i loro inevitabili errori.
Al termine delle prove, dopo le foto di rito che alleghiamo, abbiamo invitato i ragazzi a visitare anche lo stand dell'Associazione Familiari Vittime della Strada.

Ringraziamo per la gentile collaborazione e porgiamo

I migliori saluti

Driving Academy
Corrado Cusi