lunedì, novembre 27, 2006

Nuovi alberi crescono in città...

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ho 26 anni, avrei preferito un messaggio molto più chiaro per combattere le stragi del sabato sera.
Conosco bene la nostra realtà reggiana, so che in Italia ogni anni muoiono centinaia e centinaia di giovani solo nel weekend e c'è bisogno di dare messaggi chiari e forti, perchè a noi giovani le ambiguità non servono.
Al posto della margherita avrei preferito uno slogan più diretto su alcool e droga.

5:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se scrivi un messaggio diretto di proibizione o di punizione si ha spesso l'effetto contrario. E' triste ma è così, il msg non arriva anzi viene rimosso all'istante.Questa campagna fa leva su uno scarto, un'azione di pensiero (e si spera di coscienza) che l'utente fa mentre comprende il messaggio che è condivisibile da tutti.
gabriele

12:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Già, forse per questo in Francia trovi delle sagome ad indicare i morti lungo le strade. Lo rimuovi ogni volta che passi ????
In Alsazia addirittura lasciano le carcasse delle auto incidentate per qualche tempo nei pressi del sinistro. Non neghiamo la realtà ai nostri figli.
Nicola

8:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

E' stato scelto di avere un luogo di discussione come questo blog per fare in modo che ognuno possa contribuire a lasciare la propria impronta in questa battaglia difficile che serve a cambiare il senso di responsabilità delle persone.
Al ragazzo/a di 26 anni chiediamo di aiutarci nella ricerca dello slogan contro alcol e droga, di scrivere un pensiero convincente che possa tornare in mente quando dobbiamo decidere se ordinare una altra birra o bere acqua, oppure quando qualche 'amico' ci offre 'un supporto' con l'illusione di vivere maggiormente la nottata.

11:15 AM  

Posta un commento

<< Home